Home » Servizi e Prodotti » Costruzione Case in Legno Ecologiche Antisismiche

Costruzione Case in Legno Ecologiche Antisismiche

Costruzione Case in Legno Ecologiche Antisismiche - Case Prefabbricate in Legno

Avantgarde Construct Progettazione  Costruzione Case Ville Prefabbricate in Legno a basso consumo energetico, antisismiche, ecologiche in classe A

               COSTRUZIONI IN  BIOEDILIZIA

In un momento storico che impone un più attento uso delle risorse energetiche, sia per l’incipienza dell’esaurimento delle scorte, sia per i problemi relativi ai costi, le case in bioedilizia Avantgarde costituiscono un punto di equilibrio importante tra le esigenze estetiche e di comfort abitativo e l’attenzione all’ambiente e al bilancio familiare.
Cos’è la bioedilizia ?  

La bioedilizia è l’insieme di accorgimenti che conducono a realizzare costruzioni a basso impatto ambientale, capaci di garantire comfort e benessere senza eguali grazie all’impiego di un ottimo isolamento termico realizzato con materiali naturali, non pericolosi per la salute.

Una delle peculiarità della bioedilizia sta nel fatto che, a parità di spessore delle pareti, riesce a ottenere valori di isolamento termico nettamente superi a quelli garantiti da una tradizionale costruzione in laterizio. Ciò implica una riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2 e di altri gas inquinanti oltre all’abbattimento pressoché totale dei costi, per il riscaldamento invernale e per il rinfrescamento estivo.

La così detta “casa passiva” riesce a raggiungere un impatto zero sull’ambiente, non richiedendo energia per riscaldare gli ambienti. Attraverso un’attenta progettazione, riesce a sfruttare l’energia proveniente dal sole e quella prodotta al suo interno da elettrodomestici e dalle stesse persone che vi abitano, rinunciando così alla presenza di impianti di riscaldamento.

Oggi siamo già alla casa attiva, cioè, che addirittura rende finanziariamente: producendo più energia di quanto consuma produce un surplus, che “venduto” permette di integrare il “reddito”.

La bioarchitettura può avvalersi delle energie rinnovabili per fornire l’energia termica ed elettrica necessaria. Per il riscaldamento si possono utilizzare i pannelli solari termici ( o collettori solari), gli impianti a biomassa o la geotermia. Per fornire energia elettrica si possono utilizzare i pannelli fotovoltaici, oppure sfruttare l’energia eolica con impianti di mini eolico. Grazie all’utilizzo di queste tecnologie abbinate ed una progettazione attenta si ottengono edifici energeticamente autosufficienti che eliminano le emissioni di gas inquinanti.

Ecco  alcuni motivi per cui scegliere la bioedilizia:

  •  LA SALUTE

Purtroppo si segnala un preoccupante incremento di malesseri cronici. Le case in bioedilizia  proteggono la nostra salute, impedendo lo sviluppo di sostanze nocive quali il cloro, il cadmio, la formaldeide, il TBA, nonché l’infiltrazione e il ristagno del gas radioattivo radon; tutti fenomeni che si riscontrano solitamente in un’abitazione tradizionale. 

  •  LA GARANZIA DEI MATERIALI

L’acquisto di una casa rappresenta un investimento a lungo termine. Per questo è indispensabile l’installazione di materiali di qualità. AvantgardeConstruct  pone proprio l´accento sull’elevata qualità dei materiali ecologici che garantiscono comfort e benessere, offrendo un conveniente rapporto tra qualità e prezzo. AvantgardeConstruct costruisce senza panforte, faesite, lana di vetro, cemento, polistirolo, poliuretano, cartongesso, multistrati fenolici e soprattutto senza formaldeide, cloro cadmio e t.b.a. 

  • IL RISPARMIO

Le pareti esterne Avantgarde, disponibili in diverse tipologie, per soddisfare qualunque esigenza, dispongono di un eccellente isolamento termico, impossibile da raggiungere con i tradizionali sistemi costruttivi, questo sistema, abbinato all’impiego di infissi a doppi/triplo vetro e all’assenza di ponti termici permette di abbattere i consumi energetici della Vostra casa, riducendo del 90% i costi di riscaldamento rispetto ad un’abitazione tradizionale 

  • L’ASSISTENZA

Il cliente Avantgarde  potrà contare su un’assistenza completa, a partire dalla progettazione fino alla consegna “chiavi in mano” a prezzi competitivi, senza compromettere la qualità dei materiali, la cura e la precisione delle lavorazioni.  

  •  TEMPI BREVI

La costruzione di una casa in bioedilizia avviene, in buona parte, già nello stabilimento di produzione, questo permette di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione. Inoltre, le nostre pareti non necessitano di lunghi tempi di asciugatura, che possono durare anche alcuni mesi per le pareti in mattoni, dato che gli elementi sono già prefabbricati e devono solo essere assemblati in loco.

  •  LA QUALITA’ DELL’ABITARE

 L’ottima coibentazione termoacustica consente un elevato livello di comfort abitativo sia in estate che in inverno, anche in situazioni di disturbo dovuto a rumori esterni. Dal momento che non vengono usati né calcestruzzo, né cemento, non si forma alcuna umidità, come nelle case in muratura. La struttura portante è certificata per resistere alle sollecitazioni eccezionali dei terremoti più devastanti.

  •  L’AMBIENTE

Le case Avantgarde in bioedilizia  limitando le dispersioni termiche e impiegando fonti energetiche rinnovabili, risparmiano risorse naturali e proteggono l´ambiente. Particolari sistemi di aereazione e scambiatori di calore per il recupero di preziosa energia, impianti fotovoltaici per produrre energia elettrica, collettori solari che scaldano l´acqua anche con poca luce solare diretta, tecniche che sfruttano l´acqua piovana per ridurre il consumo di acqua potabile, pompe di calore aria-acqua e geotermiche, ecc..

29/11/2016