Prezzi Case Prefabbricate in Legno al Grezzo Avanzato da 750 Euro Mq

Prezzi Case Prefabbricate in Legno al Grezzo Avanzato da 750 Euro Mq

Fornitura e montaggio Case Prefabbricate in Legno al Grezzo Avanzato
Migliori Prezzi a partire da 750,00 € x mq

GREZZO AVANZATO?

La costruzione di un “grezzo avanzato” è una modalità di lavorazione molto diffusa nella bio-edilizia: al cliente offriamo la possibilità di portare a termine la completa realizzazione dell’edificio avvalendosi di più aziende per le singole lavorazioni di finitura. Il grezzo avanzato è un “sistema” di consegna che permette di risparmiare notevolmente evitando i ricarichi dell’impresa e ultimare l’abitazione in più fasi, in base alla disponibilità economica.

In sostanza, noi forniamo la casa completa di fornitura e montaggio della sola parte esterna incluso il tetto e il pacchetto termico esterno, mentre per la parte interna, ossia finiture, verniciatura, trattamenti vari e via dicendo se ne occuperà il cliente in totale libertà. Gli spazi interni sono già pronti per ricevere un’attenta lavorazione, come la rasatura, la tinteggiatura delle pareti, l’installazione di impianti, gli infissi, la posa dei massetti, pavimenti, rivestimenti e i vari complementi d’arredo. In questo modo, il committente potrà “strappare” ottimi prezzi trattando direttamente con i fornitori di impianti e materiali, scegliendo a proprio piacimento la gestione e la scelta in prima persona. L’obiettivo sarà la consegna della struttura comprensiva dell’intero pacchetto esterno e del parziale pacchetto interno.

PACCHETTO ESTERNO

Il pacchetto esterno di un’abitazione include:

  • fornitura e il montaggio della struttura comprensiva di tetto e barriera al vapore isolamento termico, guaina impermeabile e tegole. Altre opere incluse sono le lattonerie in alluminio verniciato indispensabili per il normale deflusso delle acque, quindi grondaie e scossaline laterali complete di gomiti e collari.
  • fornitura e il montaggio di grandi e piccoli varchi, come porte, portoncini, davanzali delle finestre in travertino con levigatura superficiale e gocciolatoio con dimensioni variabili in base allo spessore delle pareti esterne.
  • fornitura e montaggio del cappotto termico preventivato comprensivo di intonaco colorato. Questa procedura permette alle pareti esterne di ottenere un aspetto pulito e preciso esattamente come quello delle case in latero-cemento, con la possibilità di installare qualunque tipologia di impianto o finitura.

PACCHETTO INTERNO

Il pacchetto interno prevede solo la fornitura e il montaggio del pacchetto termico preventivato. La fornitura di una casa al grezzo avanzato esclude alcune opere, quali le fondazioni o a cantina.

TEMPI DI ESECUZIONE

I tempi di realizzazione di una casa prefabbricata sono davvero sorprendenti. Indicativamente, il tempo impiegato per costruire un’abitazione classica è di circa 7 giorni per la struttura portante (pareti, tetto e solai) e quasi 6 mesi per il completamento dell’abitazione chiavi in mano. Tecnicamente, i lavori di realizzazione iniziano nel momento della stipulazione del contratto e con relativi permessi approvati. 

 OPERE ESCLUSE DAL GREZZO AVANZATO

Quando il cliente decide la consegna dell’edificio al grezzo avanzato deve tener presente l’esclusione di:

  • fondazioni, scavi e opere di installazione per il condotto fognario
  • l’impiantistica elettrica (cavi e cablaggi)
  • l’impiantistica termo-idraulica e sanitaria
  • rivestimenti interni ed esterni con relativi massetti
  • porte, infissi esterni ed interni
  • intonaci rasatura e tinteggiatura degli interni
  • fornitura e allestimento ponteggi
Prezzi Case Prefabbricate in Legno Chiavi in Mano da 1000 Euro Mq

Prezzi Case Prefabbricate in Legno Chiavi in Mano da 1000 Euro Mq

NEL “CHIAVI IN MANO” È COMPRESO:

Offriamo anche case e ville prefabbricate di lusso con la formula chiavi in mano comprensiva di:

  • grezzo avanzato
  • impianti elettrici, sanitari e termo-idraulici
  • rivestimenti interni e pavimenti
  • porte e infissi
  • rasatura e tinteggiatura degli interni

Case Prefabbricate in Legno Provvisorie / Bungalow – Migliori Prezzi
Prezzi chiavi in mano a partire da 1000,00 € x mq 

OPERE ESCLUSE                       

Per la realizzazione di questa tipologia di edifici sono escluse le opere inerenti agli scavi, riempimenti, fondazioni e condotti fognari.

 TEMPI DI ESECUZIONE

Dopo aver ottenuto i dovuti permessi e una volta stipulato il contratto sarà possibile avviare i lavori di esecuzione con un montaggio dell’involucro in legno in circa 90 giorni lavorativi (con il completamento delle finiture interne in circa due mesi lavorativi).

PAGAMENTI – MODALITÁ

Il pagamento di una casa prefabbricata in legno avviene in diverse fasi così suddivise:

  • versamento di un acconto pari al 30% alla firma del contratto.
  • 1° stato di avanzamento lavori (SAL) pari al 30% alla consegna della struttura prefabbricata.
  • 2° SAL pari al 25% alla consegna “grezzo avanzato”.
  • 3° SAL pari al 10% al completamento degli impianti e massetti.
  • Saldo finale alla consegna dell’intera opera.